top incontri europei
Home › Offerte › Italia | Mondo

offerte di viaggio con welcome travel offerte di viaggi nel mondo offerte di viaggi in Italia



ARGENTINA

Dal 16.11.2018 al 30.11.2018

ARGENTINA - LA META SOGNATA DA TUTTI I VIAGGIATORI DEL MONDO


BUENOS AIRES - PENINSULA VALDES – USHUAIA – CALAFATE – IGUAZU

Un tour che ci porterà alla scoperta delle località che hanno reso la Patagonia una meta sognata dai viaggiatori di tutto il mondo. Dalla capitale Buenos Aires, alla riserva naturale della Penisola di Valdes - dove si possono vedere i pinguini, le otarie, gli elefanti marini ed i leoni marini - fino ad Ushuaia, la città più australe del globo, per finire con il maestoso spettacolo offerto dal ghiacciaio Perito Moreno, un monumento naturale che impressiona ed affascina. Si visitano poi entrambi i lati del magnifico Parco Nazionale Iguazù, una delle "Sette Meraviglie Naturali" del pianeta. Un tour completo, denso di attività ed esperienze emozionanti ma studiato per vivere nei giusti tempi ogni tappa del viaggio.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° Giorno – venerdì - Italia/Buenos Aires
Partenza da Roma Fiumicino per Buenos Aires con volo diretto Aerolineas Argentinas. Assistenza in aeroporto in transito per chi proviene da altre città. Pasti e pernottamento in volo.


2° Giorno – sabato - Buenos Aires
Buenos Aires: La capitale argentina è secondo molti la più bella città del Sud America, dotata di un eleganza ed uno charme che ricordano a tratti Parigi, Vienna o Londra, sorprende chi la visita con angoli di alcune tra le più belle città spagnole ed italiane. Ma non solo l’architettura, anche la cultura locale è il risultato del grande flusso immigratorio che si riversò in Argentina alla fine del XIX e per buona parte del XX Secolo. Buenos Aires, se si considera l’area metropolitana, è una megalopoli da 13 milioni di abitanti, e gli ampissimi viali del Microcentro sono un costante e frenetico via vai di persone. Buenos Aires ha mille volti, ed è sudidivisa in circa 50 quartieri, spesso completamente diversi tra loro sia nell’architettura che nell’atmosfera. San Telmo…dove vive ancora oggi il mito del Tango, la Recoleta con la sua aria aristocratica, l’Avenida 9 de Julio - la più grande “strada” cittadina del mondo - ed il suo simbolico Obelisco, Palermo… con i suoi viali alberati e le eleganti case (un quartiere così vasto da essere a sua volta suddiviso tra più sotto-zone), la Boca e le case multicolore del Caminito, o la zona di Madero con la sua ricchissima offerta di ristoranti, sono tutte sfaccettature di una delle più affascinanti città del mondo.


Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires) alle ore 04.40 del mattino. Accoglienza e trasferimento in hotel . Colazione di benvenuto ed immediata sistemazione nelle camere riservate. per potersi rinfrescare e riposare prima di iniziare la visita della città.Partenza per la visita della citta. Trasferimento a Puerto Madero per una navigazione lungo il porto con pranzo. Al termine visita del Museo dell’Immigrazione. Proseguimento con la visita della zona nord della capitale, dove si trova l’aristocratico quartiere de La Recoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique ed Hotel di lusso, e dove sorge l’omonimo cimitero, che ospita le spoglie delle principali personalità del Paese, tra cui quelle dell’icona argentina Evita Peròn. La visita prosegue per il pulsante barrio di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura ed un suo caratteristico stile ed “ambiente”. Particolarmente interessante l’area di Palermo Soho, ricca di negozi, boutique e laboratori di artisti, oltre a numerosi bar e ristoranti all’aperto in cui vale la pena fare una sosta per apprezzare lo scorrere della vita in questo quartiere dallo stile trendy e rilassato. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

3° Giorno – domenica - Buenos Aires
Prima colazione e partenza per la visita del ‘centro storico’, dove sorge la Plaza de Mayo, su cui affacciano la Casa Rosada (il Palazzo Presidenziale), la Cattedrale ed il Cabildo (Municipio). Proseguimento per il quartiere di San Telmo, tempio del tango argentino e per la zona de La Boca, il più italiano tra i quartieri della città, dove si realizza una passeggiata lungo il celebre Caminito, noto per i suoi caratteristici edifici multicolore e dove gli artisti di strada che espongono le proprie tele. Nella giornata di domenica nel quartiere di San Telmo si svolge un famoso mercato dove si possono trovare oggetti di antiquariato, chincaglierie, prodotti di artigianato e souvenir.Negli altri giorni della settimana sono aperti i numerosi negozi di antiquariato e le bancarelle del Mercato coperto costruito nel 1897 dichiarato Monumento Historico Nacional In serata trasferimento presso una delle celebri Casas de Tango della città, cena con spettacolo. Pernottamento

4° Giorno – lunedì - Buenos Aires/Trelew/P.to Madryn
Di buon mattino trasferimento in aeroporto, assistenza ed imbarco sul volo per Trelew. All’arrivo accoglienza e partenza per un’indimenticabile escursione alla celebre “pinguinera” di Punta Tombo, che ospita la più importante e numerosa colonia di Pinguini Magellano dell'intera Patagonia. Dopo la visita pranzo con box lunch e visita al MEF di Trelew, il più importante Museo paleontologico locale dove sono esposti numerosi reperti paleontologici e impressionanti scheletri dei primi abitanti della Patagonia, i dinosauri! Trasferimento a Puerto Madryn, sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.


5° Giorno – martedì - Peninsula Valdes
Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes, una riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità.
Si lascia Puerto Madryn in direzione nord, e dopo circa 100 km di strada asfaltata si raggiunge Puerto Piramides, dove si potrà realizzere la navigazione – esclusa, facoltativa e soggetta alle condizioni climatiche – per l’avvistamento delle balene. Da qui si prende la strada sterrata che si dirige a nord, e dopo 42 km si svolta in direzione della costa, percorrendo un tratto che in 33 km raggiunge la riserva faunistica di Caleta Valdès, dove si effettuerà una sosta per avvistare alcuni esemplari di Elefanti marini e per ammirare il fantastico paesaggio. Si percorre la strada che scende a sud per 42 km in direzione del celebre Faro di Punta Delgada, dove è prevista la sosta per il pranzo. A seguire si effettuerà una visita presso la vicina spiaggia, considerato il miglior sito della Peninsula per l’avvistamento degli Elefanti marini, che qui si riuniscono in colonie piuttosto numerose. Al termine della visita, percorrendo una strada dalla quale si possono apprezzare la Salina Chica e la Salina Grande, si rientra a Puerto Madryn. Sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.

6° Giorno – mercoledì - Puerto Madryn/Trelew/Ushuaia
Trasferimento a Trelew per imbarcarsi sul volo per Ushuaia, la città più australe del pianeta. All’arrivo accoglienza. City tour con sosta per apporre il timbro ufficiale del “Fin del mundo” sul proprio passaporto. Trasferimento in hotel, sistemazione, pernottamento.


7° Giorno – giovedì - Ushuaia
Dopo la prima colazione trasferimento al porto d’imbarco ed inizio della navigazione lungo il Canale di Beagle, circumnavigando degli isolotti popolati da diverse specie di uccelli marini, tra cui gabbiani e cormorani, e da nutrite colonie di leoni marini, fino a raggiungere il Faro Les Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo. Pranzo in ristorante con tipico asado patagonico. Partenza per la visita al Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il fantastico paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena libera e pernottamento.

8° Giorno – venerdì - Ushuaia/Calafate
Prima colazione. Mattinata libera. Pranzo libero. In tempo utile trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per El Calafate, la "capitale" dei ghiacciai argentini. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto, sistemazione, cena e pernottamento.

9° Giorno – sabato - Calafate/Lago Argentino/Calafate
Dopo la prima colazione trasferimento a Puerto Bandera ed imbarco per iniziare una spettacolare navigazione, durante la quale si possono ammirare enormi iceberg che - dopo essersi staccati dai fronti dei diversi ghiacciai che affacciano sul lago Argentino - vagano navigando sino a disciogliersi. Si raggiunge il fronte del ghiacciaio Upsala, per ammirare la sua maestosa imponenza, proseguimento lungo il canale che conduce all’Estancia Cristina. Sbarco e visita del piccolo Museo che racconta la storia dell’Estancia e dei primi abitanti della Patagonia. Pranzo. Rientro a Puerto Banderas e successivo trasferimento ad El Calafate. Cena libera e pernottamento.


10° Giorno – domenica - Calafate/Perito Moreno
Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di c.ca 600 ettari. Per raggiungere il P.N. Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passarelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Tempo a disposizione per godere di questo straordinario paesaggio. BOX LUNCH. Cena libera. Pernottamento.

11° Giorno – lunedì - El Calafate/Buenos Aires/Italia
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione sino al trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires. Proseguimento in coincidenza con il volo notturno di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

12° Giorno – martedì - Italia
Arrivo a Roma nel pomeriggio.

Si organizzerà un bus di trasferimento da jesi per Roma e viceversa, quota da definire in base al numero


ESTENSIONE A IGUAZU

11° Giorno – lunedì - El Calafate/Iguazu
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires (AEP). Arrivo e proseguimento in coincidenza per Iguazu. Arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

12° Giorno – martedì - Iguazù
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del confine con il Brasile e proseguimento in direzione dell’ingresso brasiliano del Parco Nazionale Iguazù. La visita, che si snoda attraverso sentieri e passarelle in legno che solcano il Rio Iguazù, consente di ammirare alcuni salti “minori” ed offre un’indimenticabile vista della “Garganta del Diablo”. Pranzo a buffet in ristorante alle Cascate facoltativo conteggiato a parte. Rientro in hotel e pernottamento.
*** si ricorda che per l’attraversamento della frontiera è indispensabile portare con sé il passaporto.

13° Giorno – mercoledì - Iguazù
Prima colazione. Trasferimento presso l’ingresso argentino del Parco Nazionale Iguazù, per una visita che consente, attraverso il circuito superiore ed inferiore, di godere del paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. Dopo un breve tragitto a bordo di un trenino ecologico, si parte per una camminata che culmina presso il rinomato “balcon de la Garganta”, dal quale si può apprezzare l’impressionante salto che compie l’acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Al termine della visita, pranzo in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.


14° Giorno – giovedì - Iguazù/Buenos Aires/Italia
Prima coolazione. Tempo a disposizione per relax prima della partenza Trasferimento in aeroporto, assistenza ed imbarco sul volo diretto a Buenos Aires. Proseguimento in coincidenza con il volo notturno di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

15° Giorno – venerdì - Italia
Arrivo a Roma nel pomeriggio



Si organizzerà un bus di trasferimento da jesi per Roma e viceversa, quota da definire in base al numero



QUOTE DI PARTECIPAZIONE
CAMBIO APPLICATO: 1 USD = EUR 0,86

minimo 20 partecipanti
Hotel categoria 4 stelle
Quota per persona in camera doppia € 3.370.00 più tasse aeroportuali
Supplemento singola € 595,00

Tasse aeroportuali circa € 520.00 (soggetto a variazioni)
Avvistamento Balene € 85.00


ESTENSIONE IGUAZU

Hotel categoria 4 stelle
Quota per persona in doppia € 685.00
Supplemento singola € 160,00

LA QUOTA COMPRENDE:
- i voli intercontinentali in classe economica con AEROLINAES ARGENTINA (Compagnia di bandiera).
- tutti i voli domestici e di collegamento indicati in programma, in classe economica.
- franchigia bagaglio (1 bagaglio - max 23 kg. cad).
- tutti trasferimenti da e per gli aeroporti.
- assistenza in aeroporto a Roma
- early check-in a Buenos Aires il giorno di arrivo
- assistente residente esclusivo per Latitud Patagonia
- servizi e visite come da programma.
- visite guidate con guida parlante italiano in tutte le località toccate dal viaggio (salvo navigazione al canale Beagle)
- ingresso al museo paleontologico di trelew
- city tour ushuaia
- 9 pernottamenti negli hotel indicati in programma + 1 early check-in
- 3 pernottamenti a Iguazu (se richiesta l’estensione)
- 2 pasti a Iguazu (se richiesta l’estensione)
- 9 pasti indicati nel programma del tour base . Bevande escluse (salvo dove diversamente indicato)
- 1 pranzo con navigazione a Puerto Madero (Buenos Aires)
- 1 cena con Show di Tango Bevande incluse
- 1 pranzo al Faro di Punta Delgada
- 2 box lunch
- 2 cene in hotel
- 1 pranzo con tipico asado patagonico
- 1 pranzo in corso di escursione all’Estancia Cristina Bevande incluse
- 1 pranzo buffet alle cascate di Iguazu dal lato brasiliano
- 1 pranzo buffet alle cascate di Iguazu dal lato argentino
- assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- le tasse aeroportuali così come quotate e inseribili sui biglietti aerei emessi dall’Italia (importo soggetto a continue variazioni, da riconfermare al momento dell’emissione

- le bevande ed i pasti eventualmente non previsti.

Ecotassa a Iguazu da pagare direttamente in hotel (eur 1.50 a notte circa)

- ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO:
Assicurazione ann. 3.000.01/4.500.00 eur di spesa =premio 78.00 euro

- Assicurazione sanitaria integrativa con massimale 100.000,00 eur = premio 55 euro

- extra a carattere personale.e tutto quanto non specificamente menzionato come incluso.

3370 €





Richiedi maggiori informazioni









Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e dò il consenso al trattamento dei mie dati